Nocera Superiore, la comunità di Casa Milite piange la scomparsa di Pasqualino Milite
Pasqualino era il decano più anziano della comunità di Casa Milite, l’amena località a confine tra Cava de’ Tirreni a Nocera Superiore in cui alcuni residenti appartengono al Comune metelliano e altri al Comune dell’Agro
E’ mancato all’affetto dei suoi cari, all’età di 95 anni, Pasquale Milite, da tutti conosciuto come “Pasqualino”. Ne danno il triste annuncio i figli Alessandro, Alfonso e Giuseppe, le nuoreMaddalena, Caterina e Veronica, le sorelle Gilda, Pierina, Viola e Ada, i cognati, nipoti e parenti tutti.
Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto sita in via Casa Milite 115, sabato 4 gennaio 2025. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 10:00 nella Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli in Pecorari.
Pasqualino era il decano più anziano della comunità di Casa Milite, l’amena località a confine tra Cava de’ Tirreni a Nocera Superiore in cui alcuni residenti appartengono al Comune metelliano e altri al Comune dell’Agro. Il nome deriva proprio dal fatto che la maggior parte delle famiglie sono imparentate tra di loro. Qui si respira ancora un’atmosfera genuina, legata ai valori della tradizione e del forte vincolo tra le persone e con il territorio.
Pasqualino era il primo di otto figli, l’unico maschio insieme a ben sette sorelle. Oltre a Gilda, Viola, Pierina, Alda, anche le defunte Anna, Antonietta e Pia. Una vita piena di esperienza e fatica, la sua, sempre caratterizzata dalla sua abnegazione per il lavoro e l’amore per la famiglia. Cordiale, socievole e di buona compagnia, amato da tutti, lascia un profondo vuoto nella comunità di Casa Milite i cui residenti hanno sempre dimostrato stima, rispetto e profondo affetto nei suoi confronti.
Ai familiari giunga il cordoglio di Ulisse on line.