scritto da Carolina Milite - 30 Giugno 2020 13:26

Napoli, domani al Museo di Capodimonte il concerto dei Foja

Si svolgerà domani, mercoledi 1à°luglio nel Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il ritorno sulle scene del gruppo folk rock Foja.

Il primo concerto post Covid-19 a Napoli, in full band, sarà quello del gruppo napoletano il quale inaugurerà la nuova edizione del prestigioso Napoli Teatro Festival Italia 2020 programmato all’aperto e in sicurezza.

Miracoli&Rivoluzioni è un nuovo spettacolo e avrà due anime che, in due atti, attingeranno dal canzoniere edito e inedito dei Foja indagando su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.

La band suonerà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale, a cura di Gianluca Sacco, e momenti di performance aerea a cura dell’artista Viola Russo/FUNA.

Novità assoluta è la diretta live streaming dello spettacolo tramite la piattaforma https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live
Ecosistema digitale per cultura della Regione Campania, e sui canali radio e video di CRC [FM 100.500 – Canale 620 Digitale Terrestre] selezionati per entrare a far parte del palinsesto di “Estate all’italiana Festival 2020”: un suggestivo tour dei principali Festival italiani in tutto il mondo.

“Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando” dichiarano i Foja.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.