scritto da Carolina Milite - 28 Novembre 2019 12:43

Mercato San Severino, convegno sulla cultura e legalità

E in corso presso l’Aula Consiliare del comune di Mercato San Severino, un incontro tra l’associazione”Ande” e gli studenti della scuola secondaria di I grado “San Tommaso”.

Il convegno ha come tema “Cultura e Legalità a difesa del territorio”.

A portare i saluti istituzionali: il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, l’assessore alle Politiche Sociali, Enza Cavaliere, il digigente scolastico della scuola, Enza Cavaliere, il presidente dell’associazione Ande, Gigliola Famiglietti.

Relazionano: il maggiore Alessandro Cisternino dell’Arma dei Carabinieri, il comandante Sabato Costabile del Nucleo Operativo Provinciale della Polizia Penitenziaria, Salvatore Di Napoli, giornalista de La Città, Paolo Peduto, professore ordinario emerito dell’UNISA, la dirigente del Penitenziario di Salerno, Rita Romano.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.