scritto da Carolina Milite - 13 Aprile 2018 10:59

Massimo Troisi rivive al Teatro del Giullare

“Il paradiso doveva attendere” è il titolo dello spettacolo ideato per rendere omaggio alla figura di Massimo Troisi, indimenticato attore e regista partenopeo prematuramente scomparso nel 1994 a causa di un infarto.

La rappresentazione si terrà sabato 28 aprile alle ore 21 presso il Piccolo Teatro del Giullare a Salerno. Si tratta di uno spettacolo per due voci e chitarra. La figura di Massimo Troisi, nelle vesti sia di uomo che artista, sarà raccontata attraverso la voce di Margherita Bisogno e l’interpretazione di Pietro Paolo Parisi regista dell’evento in una rappresentazione riflessiva, comica e intrigante nella quale si cercherà di rievocare i passi più significativi dell’artista nell’intima cornice del teatro. Uno spettacolo da non perdere ed un occasione per ricordare Massimo in una maniera diversa.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.