scritto da Carolina Milite - 26 Luglio 2018 08:33

La grande magia protagonista stasera al Premio Charlot

The best of the magic” è questo il titolo della serata del Premio Charlot in programma stasera, alle ore 21,15 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti all’Arena del Mare di Salerno. Condotta da Metis Di Meo, la serata vedrà la partecipazione di illusionisti internazionali come Gaetano Triggiano, toscano d’ origine, ginnasta in gioventù, è oggi considerato uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale.

Da due anni è impegnato nei maggiori teatri italiani con il suo ultimo One Man Show “Real Illusion”, un viaggio tra realtà ed immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza stessa della magia, Thomas Backthorne, già da piccolo dimostrava di non aver paura proprio di nulla: come tutti i bambini, anche lui amava andare in bicicletta, solo che lo faceva senza mani! Era poco più di un ragazzino quando iniziò a sperimentare il suo coraggio lanciandosi con la moto attraverso cerchi di fuoco. Questo però non gli bastava: troppo facile, non abbastanza pericolo. Il ragazzo, allora, decise che il fuoco era il suo elemento, voleva farlo suo e diventarne padrone. Fu così che volle mettersi alla prova in qualcosa di ancora più estremo e folle: mangiare e sputare fuoco.

Ed ancora Ernesto Planas, la sua magia è divertente, una “comedy magic” ricchissima di effetti magici, tanti incredibili numeri di illusione che lasciano letteralmente a bocca aperta gli spettatori. Forte di un passato da attore professionista, Planas cattura l’attenzione del pubblico ed attraverso illusioni e misdirection crea stupore e meraviglia. E infine la magica comicità di Francesco Scimemi, nato a Palermo, l’idea di unire magia e comicità gli viene quando ancora quindicenne, al suo primo spettacolo importante al Teatro Madison di Palermo, insegue un coniglio “ribelle”. Da quell’incidente nasce “Magicomio”, lo spettacolo che da sempre porta con successo in giro per il mondo personalizzandolo ogni volta in modo diverso.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.