scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Dicembre 2020 20:58

Il romanzo La Storia d’amore più bella del mondo diventa un film

La storia d’amore più bella del mondo diventa un film. Il romanzo scritto dai due giovani originari di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, Gaetano Beradinelli ed Antonio Roberto è già oggetto di continui corteggiamenti da parte di registi, sceneggiatori e case di produzione.

Uno sviluppo che era già nell’aria, visto che il romanzo omonimo, uscito solo all’inizio di dicembre di quest’anno, è già andato sold out. E mentre gli autori e la casa editrice, New Book Edizioni, sono già a lavoro sulla ristampa, magliaia sono i personaggi dello showbiz italiano che, nella veste di advisors, hanno rimbalzato entusiaste opinioni de La Storia d’Amore più bella del mondo. Un successo riprovato anche dai social e dal web, invasi da estratti e recensioni del romanzo.

Una storia coinvolgente, profonda e con un romanticismo mai mieloso, che nel 2021 vedrà consolidare il suo posto di romanzo italiano rivelazione dell’anno. A sottolineare il risultato, ci sono le numerose richieste giunte agli autori per valutare sceneggiature per l’adattamento cinematografico e mettere su pellicola La storia d’amore più bella del mondo.

“Dobbiamo tanto a noi stessi, ma anche a tutti quelli che hanno creduto in noi”, hanno dichiarato sui social Gaetano Berardinelli ed Antonio Roberto.

“Le amministrazioni comunali e i cittadini delle nostre città di origine di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni ci hanno sempre fatto sentire il loro sostegno e la loro fiducia verso ciò che stavamo facendo”.

“Per il film è ormai fatta -continuano i due autori- stiamo facendo di tutto perché le riprese avvengano in buona parte anche nelle nostre città, naturalmente appena sarà possibile dare il primo ciack. Come abbiamo fatto per il romanzo, in cui abbiamo dato spazio alla voce di autori amatoriali, stiamo lavorando per organizzare i casting nelle nostre città e, perché no, riuscire anche a scovare qualche nuovo talento”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.