scritto da Redazione Ulisseonline - 12 Ottobre 2018 07:45

Eboli, Comune e Croce Rossa Italiana mettono in campo tre giornate di informazione e prevenzione per i giovani

Comune di Eboli e Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre protagonisti di una tre giorni dedicata all’informazione ed alla formazione.

L’obiettivo è indicare comportamenti virtuosi, soprattutto ai più giovani, garantendo forme di divertimento sicuro e salvaguardia dai pericoli. L’appuntamento è per venerdì, sabato e domenica in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 22  di oggi e domani e dalle 8 alle 14 di domenica.

Il titolo della manifestazione racchiude il senso dell’iniziativa: “Come divertirsi? Dipende…da Te!”.

Le giornate informative dedicate ai ragazzi si svilupperanno attraverso tre focus: educazione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, educazione dei giovani alla sicurezza stradale ed educazione agli stili di vita sani. Ma uno sguardo sarà dedicato anche ai più piccoli.

Sabato 13 ottobre, infatti, nell’ambito della stessa manifestazione e su iniziativa della la Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, con il patrocinio del Comune di Eboli, si terrà un incontro sul tema “La gestione della tosse in età pediatrica”, presso l’Auditorium San Bartolomeo, con inizio alle ore 19.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.