E’ venuto a mancare Elvino Lambiase, storico dipendente del Comune di Cava de’ Tirreni
Nella giornata di ieri è venuto a mancare Elvino Lambiase, già dipendente del Comune di Cava de’ Tirreni.
Elvino, cavese doc, che il prossimo mese di luglio avrebbe compiuto novantanni, è stato per decenni alle dipendenze del comune metelliano prima come vigile nel Corpo dei Vigili Urbani, poi passato per così dire nei ruoli civili è stato agli inizi degli anni settanta dello scorso secolo il direttore degli impianti sportivi, infine per più di due lustri direttore del Civico cimitero.
Persona all’apparenza burbera e dai modi sbrigativi, in realtà era una persona di grande simpatia dotato di una intelligente ironia. Chi ha avuto modo di conoscerlo come dipendente comunale, lo ha apprezzato come un funzionario onesto e dalle particolari capacità organizzative, che sapeva andare all’essenziale dei problemi, senza perdersi in fronzoli e in piaggerie.
Le esequie muoveranno domani lunedì 15 giugno, alle ore 10, dalla sua abitazione a via Kennedy, 36, a Nocera Superiore, dove si era trasferito da alcuni anni, per la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.
Dopo il rito funebre la salma sarà trasferita a Cava de’ Tirreni, dove Elvino riposerà nel Cimitero da lui per anni diretto.
Alla vedova signora Zelinda Manzo, ai figli, in particolare alla figlia Romanella e al genero Roberto Pisapia, nonché ai familiari e parenti tutti, giunga il profondo cordoglio del Direttore e della redazione di Ulisse on line.