Cava, giovedì inaugurazione della mostra “Oltre i Colori” all’Osteria ‘Aumm ‘Aumm
Si intitola “Oltre i Colori” la mostra dell’artista Sabrina Ingenito che verrà inaugurata il prossimo giovedì 5 dicembre, alle ore 21, presso l’Osteria ‘Aumm ‘Aumm.
Il vernissage, la cui direzione artistica è stata curata dalla cavese Ernestina Parisi, sarà il primo di una lunga serie di incontri con artsti d’avanguardia che si prolungherà per tutta la stagione invernale.
L’idea di fondo che farà portare pezzi d’arte in un ambiente per essi insolito, è quella di abbinare l’arte e la cultura al buon mangiare e al buon bere, dato che è ormai conclamato e avvalorato da tutti che la cucina italiana è un prezioso patrimonio culturale, nonchè importante carta d’identità del nostro belpaese.
“E’ un modo per far uscire le opere dagli studi degli artisti e renderle fruibili anche a chi normalmente non frequenta le sale espositive e le mostre – ha spiegato la signora Parisi che ha curato il progetto – Numerosi saranno gli artisti che si alterneranno in questa carrellata di colori ed emozioni. La prima ad esporre sarà Sabrina Ingenito, in arte SaIn, che con le sue esplosioni di colore racconterà emozioni e tematiche intense”.