Cava de’ Tirreni, settimana ricca di appuntamenti per i concerti dall’Accademia “Jacopo Napoli”
Giovedì 8 dicembre presso la Galleria del Centro per l’Artigianato Digitale si terrà un concerto dell’ensemble LA JUNTA ESCONDIDA
Il cartellone dei concerti organizzato dall’Accademia “Jacopo Napoli” è in questa settimana ricco di prestigiosi appuntamenti.
Giovedì 8 dicembre, presso la Galleria del Centro per l’Artigianato Digitale (Viale Crispi 14, Cava de’ Tirreni) si terrà un concerto dell’ensemble LA JUNTA ESCONDIDA, che ripercorrerà la STORIA DEL TANGO dal “Canvengue” al “Tango nuevo”, passando per la “epoca de oro”.
L’organico strumentale è composto da bandoneón, violino, viola, contrabbasso e pianoforte.
Venerdì 9 dicembre, nella Chiesa di San Giorgio a Salerno (Via Duomo) si esibirà il pianista ALEXANDER ROMANOVSKY. Il vincitore del prestigioso Premio “Busoni” di Bolzano, interprete tra i più acclamati del panorama internazionale, eseguirà brani di Chopin, Beethoven e Rachmaninov.
L’ultimo appuntamento della settimana, sabato 10 dicembre, si terrà presso la Sala Brengola (p.za San Francesco, Cava de’ Tirreni) e vedrà sul palco il fisarmonicista SAMUELE TELARI, vincitore di alcuni dei più importanti concorsi internazionali (Premio “Luigi Nono”, Premio Abbado, Concorso Bucchi) ed ospite di importanti enti concertistici (tra cui: Amici della Musica di Padova e Firenze, Accademia Filarmonica Romana, Società dei Concerti di Milano, RomaEuropa Festival).