scritto da Nino Maiorino - 17 Giugno 2024 09:20

Cava de’ Tirreni, auguri per il battesimo a Jsabel Maria Lambiase

E’ stata una cerimonia emozionante quella alla quale abbiamo partecipato, nella chiesa parrocchiale di San Francesco il Via Filangieri a Cava de’ Tirreni, nella mattinata di ieri domenica 16 giugno.

La piccola Jsabel Maria Lambiase è stata ammessa nella comunità cristiana ricevendo il battesimo.

La mamma dott.ssa Carmen Lambiase, funzionario della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, la nonna Orsola Capuano vedova Lambiase, la madrina Carmela Albani, e tutti i familiari si sono stretti intorno alla piccola Isabel Maria, alla quale il Parroco Don Gioacchino Lanzillo ha amministrato il Sacramento.

Durante la cerimonia un toccante messaggio è stato letto dalla Madrina Carmela Albani, molto emozionata.

Mancava il nonno della bimba, l’Ing. Alfonso Lambiase, deceduto qualche anno addietro, noto professionista e politico metelliano, il quale è stato più volte assessore comunale.

Successivamente i familiari, accompagnati da pochi intimi amici, si sono riuniti presso l’Azienda Agricola Poggio Tre Lune per un momento di convivialità.

Agli auguri di tanti amici alla piccola Jsabel Maria e ai suoi familiari si aggiungono anche gli auguri di Ulisse online.

Classe 1941 – Diploma di Ragioniere e perito commerciale – Dirigente bancario – Appassionato di giornalismo fin dall’adolescenza, ha scritto per diverse testate locali, prima per il “Risorgimento Nocerino” fondato da Giovanni Zoppi, dove scrive ancora oggi, sia pure saltuariamente, e “Il Monitore” di Nocera Inferiore. Trasferitosi a Cava dopo il terremoto del 1980, ha collaborato per anni con “Il Castello” fondato dall’avv. Apicella, con “Confronto” fondato da Pasquale Petrillo e, da anni, con “Ulisse online”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.