Raggiunge un gran bel traguardo di vita Pasquale Milite, da tutti conosciuto come Pasqualino, che oggi ha compiuto 94 primavere circondato dall’amore della famiglia, una cornice perfetta per un giorno così importante.
A brindare con lui i figli Alessandro, Alfonso e Giuseppe, le nuore Maddalena, Caterina e Veronica e i nipoti Laura, Pasquale, Adriano, Valentino, Gilda e Marco insieme ai pronipoti Francesca e Lorenzo.
Pasqualino è il decano più anziano della comunità di Casa Milite, l’amena località a confine tra Cava de’ Tirreni a Nocera Superiore in cui alcuni residenti appartengono al Comune metelliano e altri al Comune dell’Agro. Il nome deriva proprio dal fatto che la maggior parte delle famiglie sono imparentate tra di loro. Qui si respira ancora un’atmosfera genuina, legata ai valori della tradizione e del forte vincolo tra le persone e con il territorio.
Pasqualino è il primo di otto figli, l’unico maschio insieme a ben sette sorelle: Gilda, Viola, Pierina, Alda e le defunte Anna, Antonietta e Pia. Ancora vispo, arguto, attento come e più di un ragazzino, pur se il peso dell’età comincia a farsi sentire. Una vita piena di esperienza e fatica, la sua, sempre caratterizzata dalla sua abnegazione per il lavoro e l’omore per la famiglia. Cordiale, socievole e di buona compagnia, è amato da tutta la comunità di Casa Milite che vuol dimostrare la stima, il rispetto e il profondo affetto che tutti nutrono nei suoi confronti.
E un affettuoso augurio va a Pasqualino anche dalla redazione di Ulisse online.