scritto da Carolina Milite - 24 Febbraio 2025 08:07

Cava de’ Tirreni, auguri a Nicola Viola per la laurea in Farmacia

Il neo dottore ha le idee ben chiare, il suo desiderio è quello di continuare a svolgere, con lo stesso successo, la professione tramandatagli dai genitori e dai nonni

Grande gioia per Nicola Viola che lo scorso giovedì 20 febbraio ha conseguito la Laurea in Farmacia all’Università degli Studi di Salerno con la tesi “Farmaci che regolano i checkpoint immunitari nella terapia oncologica”.

A festeggiare con lui gli amici e i parenti tanti accorsi per l’occasione.

Il percorso accademico di Nicola è stato contrassegnato da dedizione e impegno per gli studi. Superato questo gradino importante, per il giovane Nicola si apre il cammino del proprio futuro, che siamo certi percorrerà con la stessa tenacia che ha dimostrato nel conseguire l’importante riconoscimento della laurea. Il neo dottore ha le idee ben chiare, il suo desiderio è quello di continuare a svolgere, con lo stesso successo, la professione tramandatagli dai genitori e dai nonni con eguale professionalità e impegno. Nicola, infatti, è la quarta generazione di una lunga e stimata tradizione familiare di farmacisti.

Al neo laureato, ai genitori Gianluigi e Alessandra, e ai parenti tutti, vanno le più sincere felicitazioni del Direttore responsabile e della redazione di Ulisse online nonché dei soci dell’associazione Comunicazione & Territorio,  con i migliori auguri di una vita personale e professionale all’insegna del successo e della serenità.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.