Premio “Li Curti”, giunge alla VI edizione la rassegna teatrale che omaggia il Principe della risata, Antonio De Curtis.
Partirà il prossimo giovedì 5 luglio e si protrarrà fino al 26 luglio la rassegna teatrale ideata da Geltrude Barba, che si svolgerà nella corte dello storico palazzo rinascimentale di Casa Apicella, a San Lorenzo.
La rassegna teatrale estiva, dedicata al Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, nacque nel 2013. Madrina d’eccezione fu la figlia dell’attore comico, Liliana de Curtis, la quale ricevette una copia del famoso quadro di un suo antenato, Camillo de Curtis, conservato nel comune di Cava de’ Tirreni che negli anni ’60 fu oggetto di una disputa tra l’artista partenopeo che lo voleva per sé e l’Amministrazione comunale che rifiutò di separarsene.
Di seguito il calendario degli spettacoli per la rassegna 2018:
Giovedì 5 luglio:
– ore 21.00 – “Il Carrozzone dell’arte – Comicissimi quadri a volte surreali”, sarà presentato dalla compagnia Arte alla ribalta in coproduzione con il Teatro Studio. Testo e regia Antonio Vitale;
Giovedì 12 luglio:
– ore 21.00 – “Amore Q – L’immutabile pienezza del cuore”, sarà presentato da Palco11zero8. Regia di Roberto Matteo Giordano;
Giovedì 19 luglio:
– ore 21.00 – “Stella”, sarà presentato dalla compagnia La Ribalta. Regia di Valentina Mustaro;
Giovedì 26 luglio:
– ore 21.00 – “Trullo”, sarà presentato da Resistenza Teatro. Testo e regia Diego Sommaripa;
Sabato 28 luglio:
– ore 21.00 – Gran Galà di Premiazione, “Premio Li Curti” c/o Casa Apicella.
FUORI CONCORSO
Martedì 10 luglio:
– ore 20.30 – “Sms in a bottle”, regia di Carolina Damiani. Compagnia teatrale “La Girandola – Anffas”;
Martedì 17 luglio:
– ore 19.00 – “Siamo tutti Pulcinella”, i ragazzi del centro educativo Villa Rende. Testo e regia di Geltrude Barba.
STAGE
Domenica 22 e lunedì 23 luglio:
– ore 21.00 – spettacolo finale “Baccalà” con Enzo Attanasio e tutti i partecipanti allo stage. Regia di Enzo Attanasio.