scritto da Luca Bisogno - 10 Dicembre 2018 11:36

Cava, a Passiano domenica prossima operazione “Contrapone pulito!”

In occasione della giornata ecologica, domenica 16 dicembre è stata organizzata dalle 8.00 alle 13.00, un’operazione ambientale per rendere pulito la località Contrapone, chiamata appunto “OPERAZIONE CONTRAPONE PULITO!”.
Giornata dedicata, quindi, alla pulizia di una delle più belle zone di Cava de’ Tirreni, posta nella parte alta della frazione Passiano, ai piedi di Monte Finestra e Monte S. Angelo.

La località del Contrapone, infatti, è una delle naturali porte, forse la  principale, per le numerose escursioni nel parco regionale dei Monti Lattari ed in particolar modo verso Monte Finestra, un vero emblema dell’identità della nostra città.

Tutti i cittadini di buona volontà sono invitati ad offrire il loro prezioso aiuto. E a portare con sé, se possono ovviamente, l’occorrente, magari solo i guanti e qualche busta per raccogliere i rifiuti, o anche pale, scope di saggina, falci, zappe e rastrelli…

Luca Bisogno, nato il 26 maggio 2003, risiede nella frazione Passiano di Cava de' Tirreni. Mamma laureata in informatica e papà titolare di un bar, frequenta il Liceo Scientifico "F. Severi" di Salerno, nella sezione scienze-applicate. Allenatore in una delle scuole calcio più accreditate sul territorio Salernitano: la scuola calcio "Millenium". Partecipa e segue con attenzione la vita della sua parrocchia, il SS. Salvatore di Passiano, così come della sua comunità frazionale, ed è un appassionato del folclore e delle tradizioni cittadine, tanto da essere molto attivo in uno dei più importanti gruppi di trombonieri cavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.