Carabinieri, il Calendario di UnArma
Nel Calendario si rappresentano Saetta e Argo: Saetta, metafora della vita veloce come l'intelligenza artificiale e Argo come simbolo dei valori della fedeltà che i Carabinieri hanno verso il popolo, oltre al rispetto della legge, integrità e lealtà
Emilio Taiani è il Segretario Generale Regionale di UnArma Campania, Sindacato dei Carabinieri.
Quest’anno l’iniziativa di UnArma per la Campania e per la provincia di Salerno è di promuovere l’inclusione nell’ scuole medie inferiori e superiori e, presto, nell’ambito regionale, anche all’interno delle Università.
L’obiettivo, spiega Emilio Taiani, è quello di fare capire ai giovani che l’Arma dei Carabinieri è parte integrante della nostra Nazione e che il ruolo dei Carabinieri oltre a quello di polizia giudiziaria, è di avere un determinato ruolo sociale.
Il Calendario spazia dall’inquinamento ambientale, che viene illustrato assieme ai Carabinieri Forestali, alle lotte alla Mafia.
Nel Calendario si rappresentano Saetta e Argo: Saetta, metafora della vita veloce come l’intelligenza artificiale e Argo come simbolo dei valori della fedeltà che i Carabinieri hanno verso il popolo, oltre al rispetto della legge, integrità e lealtà.
Di seguito il video promo del Calendario UnArma.