scritto da Carolina Milite - 24 Dicembre 2018 09:58

Atrani, stasera la 140esima Calata della Stella

foto di Vincenzo Giaccoli

Torna anche quest’anno ad Atrani, il borgo più piccolo d’Italia, il tradizionale appuntamento con la “Calata della Stella”, uno degli spettacoli più suggestivi di luci e di mare.

L’evento che si rinnova ogni vigilia di Natale è giunto alla 140esima edizione e vedrà centinaia di persone, tra autoctoni e turisti, affollare le stradine del borgo marinaro per ammirare lo spettacolo luminoso dei fuochi d’artificio al passaggio della Stella Cometa.

L’astro, sorretto da un cavo d’acciaio di 300 metri, scenderà dal monte Aureo sino alla terrazza della Collegiata di Santa Maria Maddalena.

Questo suggestivo spettacolo attira ogni anno, dal 1858, un numero sempre crescente di spettatori che sfidano il freddo, incantati dal tripudio di fuochi, luci e colori a cui assistono, nello scenario unico della Costiera Amalfitana.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.