scritto da Carolina Milite - 23 Marzo 2019 06:32

Atrani, Giornate FAI di primavera: oggi e domani visite guidate e Concerto

Torna il weekend dedicato al patrimonio culturale italiano, da scoprire e proteggere insieme al FAI. Le bellezze poco conosciute delle nostre regioni sono protagoniste nel weekend del 23 e 24 marzo. 

Per questa edizione, la Giornate vedranno protagonisti 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni della penisola“. Tanti gli itinerari proposti anche in provincia di Salerno per scoprire i luoghi poco valorizzati da poter ammirare con occhi diversi e prospettive insolite.Tra di essi anche Atrani, il borgo più piccolo d’Italia.

Qui le Giornate di Primavera hanno previsto due visite guidate: alla Chiesa di Santa Maria del Bando e alla Grotta di Masaniello alle 10 e alle 16, mentre alle 18 ci sarà il Concerto di Primavera “Atrani…in opera!” alla Collegiata di Santa Maria Maddalena con il soprano Colette Manciero, Maria Gargiulo al flauto, Marianna Casasola al piano e l’attore GianMaria Talamo.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.