scritto da Carolina Milite - 08 Aprile 2019 11:29

Amalfi, un’opera su Canova nella Biblioteca del “Marini-Gioia”

La Biblioteca dell’istituto scolastico “Marini-Gioia” si arricchisce di una nuova e pregevole opera su Canova, recentemente acquistata grazie alla sensibilità della Preside Solange Hutter.

Il titolo dell’opera è “Antonio Canova. Il segno della bellezza”, a cura di Giuseppe Pavanello. La preziosa edizione, in tiratura limitata, sarà presentata venerdì 12 aprile, presso l’Arsenale della Repubblica, alle ore 11.

L’evento è organizzato dalla Scuola, in collaborazione con UTET Grandi opere e con il patrocinio del Comune di Amalfi e del Rotary Club Costa d’Amalfi. In apertura dell’incontro saranno letti dei passi scelti con accompagnamento musicale a cura degli studenti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.