Al via “Arte Paris 2019 – Premio internazionale di arte contemporanea Pablo Picasso”
La bellezza dell’arte vissuta in tutte le sue sfumature sarà il fil rouge della manifestazione “Arte Paris 2019”, premio internazionale di arte contemporanea “Pablo Picasso”, organizzata dal 6 al 9 settembre a Parigi. Location d’eccezione è l’Espace Thorigny, a Le Marais. Una scelta, peraltro, non casuale dal momento che la sede espositiva si trova a Le Marais, nel quartiere di Palazzo Salè, che ospita il museo nazionale Picasso con più di 5mila opere e un cospicuo archivio dell’artista, nonché la sua collezione personale. E sarà proprio Picasso il “genius loci” dell’esposizione.
La manifestazione – organizzata dall’associazione ArtetrA presieduta da Veronica Nicoli in collaborazione con la Prince Group di Armando Principe – ha come testimonial ideale Pablo Picasso, l’artista spagnolo che seppe trovare a Parigi, e in Francia in generale, la giusta ispirazione per imprimere un cambiamento in campo artistico.
Quattro le sezioni che comporranno il premio internazionale: pittura, scultura, fotografia/grafica, digital art. In mostra ci saranno le opere dei più talentuosi artisti selezionati per l’occasione dallo staff di ArtetrA e Prince Group.
Il vernissage di “Arte Paris2019” è fissato per venerdì 6 settembre, alle ore 18. La mostra proseguirà fino al 9 settembre e sarà aperta dalle ore 10 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle 19. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 7 settembre, alle ore 17. L’ingresso è gratuito.