A Pietrelcina è partita Jazz’Inn, la manifestazione che unisce musica e startup
E’ cominciata domenica e si protrarrà fino al 2 agosto la 14ª edizione del “Jazz Sotto le Stelle – Pietrelcina Festival”, la manifestazione organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Pietrelcina con la direzione artistica di Giovanni Russo.
Cinque serate di spettacoli gratuiti e con artisti di fama nazionale ed internazionale. Quest’anno il Festival prende il nome dalla latitudine geografica di Pietrelcina: 41°11’’57’N: destinazione soul. Pietrelcina dal 29 luglio al 2 agosto diventerà crocevia nel Sannio del jazz, del r&b, del blues, del dixieland, del rock, del funky, dello swing.
Contemporaneamente al Festival si sta svolgendo la 2ª edizione di Jazz’Inn l’evento promosso dalla Fondazione Ampioraggio dedicato alle startup che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo. E’ un evento che vede il coinvolgimento di circa 400 operatori economici, legati al mondo dell’innovazione, che si stanno incontrando durante le giornate del Jazz Festival per confrontarsi sui temi dello sviluppo e generare opportunità di investimento legate all’innovazione.
Jazz’Inn, si focalizza sui nuovi scenari aperti dalla rivoluzione digitale nella Pubblica Amministrazione, nell’organizzazione del lavoro e negli strumenti di valorizzazione territoriale con alcuni tra i più significativi protagonisti della scena dell’innovazione nazionale e internazionale.
Insomma, in questo inizio di agosto il paese che ha dato i natali a Padre Pio è diventato, con successo, un inedito esperimento di contaminazione tra il mondo rurale della provincia sannitica, la musica internazionale e le startup di ultima generazione.