Cava de’ Tirreni, l’avvocato Alfonso Senatore scrive al nostro Direttore: “Noi di Meridione Nazionale siamo stati l’unica, vera, forte e pericolosa opposizione a Servalli”
Tutti gli altri sono stati e sono oppositori all’acqua di rose, cornetti, cappuccini e merendine varie. Tantissimi i problemi e le inefficienze di questa amministrazione con in testa Servalli, il politico più odiato a Cava, e questi sciagurati che fanno, bivaccano
Riceviamo e pubblichiamo
Caro Direttore, con un po’ di ritardo, ma lieto di farlo, rispondo alla Tue intelligenti e sempre ficcanti argomentazioni come l’arguto quesito posto a Meridione Nazionale in ordine al suo futuro politico e in particolare con chi dopo i violenti attacchi non ultimo quello al coordinatore cittadino, De Rosa.
Trascrivo, a tal proposito, fedelmente il Tuo arguto e accattivante quesito che certamente interesserà a tutto il panorama politico e partitico esistente su Cava e dintorni:
“La domanda a questo punto sorge spontanea ma con simili premesse ci sarà qualche altra formazione politica civica o meno a voler far squadra con Meridione Nazionale e l’avv. Alfonso Senatore? Qualche dubbio in proposito appare più che legittimo”.
Il rischio mio caro direttore esiste ma non ci preoccupa né ci spaventa più di tanto.
Veniamo da molto lontano e siamo stati addestrati a combattere anche da soli e fuori dalle aule consiliari per difendere i nostri amori, in questo caso Cava di cui siamo i suoi soldati più fedeli e leali fino alla morte… dei suoi nemici.
Credo che ci darai atto che siamo stati e siamo l’unica, vera, forte, pericolosa, costruttiva ma anche distruttiva opposizione a Servalli e alla sua maggioranza, oggi in frantumi.
Tutti gli altri sono stati e sono oppositori all’acqua di rose, cornetti, cappuccini e merendine varie. Tantissimi i problemi e le inefficienze di questa amministrazione con in testa Servalli, il politico più odiato a Cava, e questi sciagurati che fanno, bivaccano adiuvati da un sotto segretario di Stato, da una deputata e da una consigliera provinciale che non muovono neppure un dito, anzi, sono i migliori alleati di Servalli e company per i propri bassi interessi politici da cucina, Neppure una innocua “interrogazioncella”. Per loro va tutto bene a Cava e Servalli è il migliore dei sindaci nazionali.
Questo, e molto di più ancora è questa sottospecie di destra a Cava e dintorni.
Difatti a sentire l’ex mio amico (oggi nemico acerrimo mio e di mio fraterno, per sua esclusiva volontà non avendolo noi votato e fatto votare, la qualcosa avremmo rifatto pure adesso ma con più forza) e buon avvocato Murolo, dichiarare sul Tuo quotidiano che la loro opposizione sarebbe consistita nel chiedere le dimissioni di Servalli mi fa “scompisciare” dalle risate e mi meraviglio che Tu, esperto di politica, non gli abbia detto e che ti aspettavi che il sindaco si dimettesse? Al massimo pure lui si è fatto una grassa risata. Pensando alla Totò “chissà sto stupido (politico) dove vuole arrivare”.
Siamo alle comiche. All’abc della politica. Costui ignora i basilari elementi della strategia e della tattica oppositoria a un governo fallimentare.
Dei quattro tipi di tecniche di opposizione non ne conosce neppure una, per cui insieme agli altri suoi quattro più quattro Brancaleoni da Norcia, con in testa l’illuso e inconscio povero Giordano, trombato come candidato a sindaco ma ancor credente, dovrebbero andare a scuola di politica e fare almeno per altra 15 anni i consiglieri comunali.
Per ora non potrebbero fare neppure i consiglieri di condominio.
E questi nelle condizioni precarie in cui stanno vorrebbero presentarsi come alternativa al nulla.
Chi non conosce le tecniche e i modi di fare opposizione non potrà mai governare perché non sarà neppure in grado di controbattere una forte opposizione non dico come quella di Meridione Nazionale, terribile e asfissiante, ma neppure di pivellini allo sbaraglio come in effetti e in pratica lo sono loro.
Meridione Nazionale poiché questi di cui sopra, con Napoli, De Rosa e Cirielli, rappresentano il peggio che possa capitare a Cava, peggio ancor più di Servalli e Company, si batterà con tutte le sue forze perché questi arrivino allo stesso risultato infelice, vergognoso e da suicidio politico che ultimamente raggiunse proprio Murolo, arrivando addirittura dopo il mio fraterno amico ed ex monaco, fra Gigino, con Mamozio e i figli della Provvidenza.
Figuriamo poi cosa succederà, se per malaugurata ipotesi dovessero vincere.
Meridione Nazionale li manderà a casa in otto mesi, con qualcuno di loro a farsi il Natale nelle patrie galere qualora dovessero consumare le malsane idee che hanno in mente: “Approfittare di Cava per servirsene e fare i c….. loro”.
Venendo più propriamente nel dettaglio del palcoscenico politico Cavese abbiamo una pseudo-sinistra al Governo con una pseudo-destra, (brutte facce della stessa moneta) che illusa aspira a sostituirsi alla prima in un regime di consociativismo perverso, connivente, a parti invertite, in stile gattopardesco, cambiare tutto a chiacchiere per non cambiare nulla nei fatti e in concreto.
E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Disastrosi!!!
Anche Meridione Nazionale è per la “ TERZA VIA “ con una destra vera e una sinistra vera allargata ad un sano civismo in un Governo di “solidarietà cavese- di salute pubblica “ depurata di quei cognomi che non a caso ho fatto (andassero da soli!), rispettando la cosiddetta politically correct, (che non amo, e anzi odio) che non vuole si facciano i nomi e si dicano le verità che fanno male agli imbecilli, difatti, me ne frego e faccio solo i cognomi parlando non il politichese ma il linguaggio della verità, perché non è più tempo di menzogne, falsità, ipocrisia e immoralità diffusa .
So bene che queste cosche partitiche non mozzeranno, almeno per adesso, le teste di c…., , meglio agnominati “capuzzielli da quagliodromo”, per questo c’è bisogno di un civismo puro allargato ai migliori figli e figlie cavesi, che nasce proprio allorché i partiti vengono meno al loro scopo costituzionale, diventando organizzazioni, talvolta, anche a delinquere di stampo clientelare e affaristico e criminale.
Meridione Nazionale è pronta a far parte di queste formazioni civiche, naturalmente c’è bisogno di una proposta politica civica, con una piattaforma programmatica organizzata e organica, altissimi valori e una metodologia pregna di regole e principi solidi o anche il civismo fallirà.
Questo non sarà possibile o addirittura dovremmo subire quel che Tu paventi mio caro Direttore, e cioè l’ostracismo anche da parte del nascente piano civico che così diventerebbe (In) civico e morituro sul nascere, noi siamo pronti ad andare anche da soli con la nostra lista-liste il nostro simbolo, i nostri ideali, principi e valori, la nostra squadra e i nostri team di specialisti nei vari settori capeggiati e guidati dal nostro candidato sindaco.
Una cosa è certa mio caro Direttore, e non appaia il mio dire, superbo, altero arrogante, minaccioso e violento, senza Meridione Nazionale o peggio ancora con Meridione Nazionale contro (e non lo auguro a nessuno) chiunque dovesse vincere pensando di servirsi e fare del male a Cava e ai Cavesi avrebbe fatto male i conti che noi faremo tornare a tutti i costi.
Cava de’ Tirreni 21.10.2024
avv. Alfonso Senatore