Sanità, situazione ospedali: sindacati in stato di agitazione, domani un presidio all’ASL
La CGIL, CISL e UIL dichiarano aperto lo stato d’agitazione sulle questioni della Sanità in provincia di Salerno.
Lo scorso sabato 19 dicembre si è tenuta un’assemblea delle Organizzazioni sindacali presso l’ospedale Ruggi, dove il direttore generale Vincenzo Viggiani ha illustrato la riorganizzazione di tutti i plessi dell’Azienda ospedaliera, in base alla richiesta osservanza della legge 161/2014.
La riorganizzazione prevede preoccupanti sospensioni di servizio a Cava de’ Tirreni, Mercato San Severino, Castiglione di Ravello.
All’incontro hanno partecipato, oltre a tutte le rappresentanze di categoria e alle RR.SS.UU., anche i segretari generali di CGIL, CISL e UIL, rispettivamente Maria Di Serio (nella foto), Matteo Buono e Gerardo Pirone.
Preoccupati dal quadro di riorganizzazione presentato dal dottor Viggiani e non avendo avuto finora nessuna possibilità d’incontro, pur richiesto unitariamente dalle tre Confederazioni, con il commissario dell’ASL dott. Antonio Postiglione, indicono un presidio all’ASL di Salerno per domani martedì 22 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 , per denunciare l’ulteriore riduzione dei servizi di assistenza della sanità in provincia di Salerno, che inasprisce le condizioni di lavoro degli operatori del settore ed esaspera le criticità dei servizi ospedalieri e di assistenza sanitaria per i cittadini della provincia di Salerno.