Il presidente Mattarella firma il decreto dignità
Il presidente della Repubblica ha autorizzato la presentazione alle Camere del decreto legge. Il testo dovrà essere convertito in legge entro 60 giorni. Di Maio: “Il governo non metterà la fiducia”.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha firmato il testo del decreto dignità. Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale entrerà in vigore. Il testo dovrà essere convertito in legge dalle Camere entro 60 giorni. Il ministro al Lavoro e allo Sviluppo economico Luigi Di Maio, ha confermato che il governo non intende porre la fiducia sul decreto. Di Maio ha pero’ ribadito che se qualcuno vuole “annacquare le norme a noi non sta bene” e “cercheremo di difendere quanto fatto”.
Poi il ministro ha parlato della pubblicità sul gioco d’azzardo: “Se qualcuno ha provato a fare i contratti per fregarci, metteremo una norma in sede di conversione del decreto per evitare che chi ha fatto il furbo possa farla franca, perché la pubblicità sul gioco d’azzardo deve essere vietata a tutti, non è che qualcuno inserisce nel periodo in cui stiamo emanando il decreto nuovi contratti per tirare a campare”. (fonte Confcommercio)