scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Febbraio 2015 08:26

Cavese – Bisceglie 1 – 0: tre punti importanti in chiave play-off

Un tiro di Ausiello deviato consente alla Cavese di centrare la vittoria contro il Bisceglie e permette agli aquilotti di riagganciare la zona play-off, piazzandosi al quarto posto a pari punti proprio con i pugliesi.

Tre punti importanti in chiave play-off, ma anche per raffreddare le polemiche in casa metelliana dopo il pareggio di domenica scorsa e le varie problematiche societarie. Anche se la decisione, concordata con la società, di mister Agovino di non presentarsi, al termine della gara, in sala stampa ha lasciato perplessi, soprattutto, se si considerano le forti dichiarazioni del tecnico dei metelliani soltanto sette giorni fa, subito dopo il pareggio casalingo con la Puteolana.

Polemiche e dubbi a parte, la vittoria con il Bisceglie è sicuramente una boccata d’ossigeno fondamentale per gli aquilotti e consente a De Rosa e compagni di poter preparare al meglio il derby in trasferta con la Gelbison. Ma veniamo alla gara.

La Cavese parte subito forte spingendosi in avanti con il capitano De Rosa e al 6° potrebbero passare in vantaggio, ma il portiere ospite Vicino è bravo a deviare in angolo una conclusione di Palumbo. Il Bisceglie risponde subito con Presicce in contropiede, ma il suo tiro finisce sul fondo. Le due squadre si affrontano a viso aperto e i ribaltamenti di fronte sono continui. Al 29° Logrieco impegna in angolo Napoli e pochi minuti dopo è provvidenziale il recupero difensivo di Capaldo su Lacarra in piena area di rigore.

Gli aquilotti provano a rispondere, ma è la squadra di mister De Luca a tenere in mano il pallino del gioco e sfiorare in due occasioni il gol: al 36° con un diagonale di Lacarra che si spegne di poco fuori e al 43° sempre con Lacarra la cui conclusione colpisce il palo. Pericolo scampato e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa mister Agovino manda dentro Platone al posto di Picascia e la Cavese appare subito più pimpante e determinata. Ma sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con Lacarra che impegna Napoli da buona posizione.

Con il passare dei minuti gli aquilotti crescono e al 32° costruiscono una ghiotta palla gol con Marzullo bravo a servire in piena area di rigore il neo entrato De Stefano che spreca in malo modo l’ottima occasione.

Passa, però, un minuto e la Cavese trova il vantaggio con Ausiello che, servito da De Rosa, calcia a colpo sicuro trovando una deviazione vincente. L’1 a 0 scuote il Bisceglie, ma sono gli aquilotti, galvanizzati dal vantaggio, ad avere la possibilità di raddoppiare con De Rosa che in pieno recupero colpisce il palo.

CAVESE: Napoli, Capaldo, Della Corte, Ausiello, Varchetta, Manzo, Palumbo (dal 31′ st De Stefano), Lucchese (dal 27′ st La Mura), Marzullo, De Rosa, Picascia (dal 1′ st Platone). A disposizione: Schina, Campanella, Pugliese, Petti, Allegretta, Suriano. Allenatore Massimo Agovino

BISCEGLIE: Vicino, Viscuso, Esposito, Guadalupi (dal 35′ st Zotti), Lanzolla, Anaclerio, Khalil (dal 20′ st D’Ancora), Lanzillotta, Lacarra, Logrieco, Presicce (dal 36′ st  Chiaria). A disposizione: Licastro, Gambuzza, Colia, Abinante, Acquaviva, Uva. Allenatore: Claudio De Luca

Arbitro: sig. Claudio Gualtieri di Asti.

Assistenti: sig. Alessandro Dodo Spadi e sig. Alessandro Fagnani di Roma 1

Note: Gara giocata a porte chiuse. Giornata nuvolosa, terreno di gioco pesante. Ammoniti: Presicce, Lanzolla, Guadalupi e D’Ancora per il Bisceglie; Palumbo, Lucchese e  Capaldo. Angoli 4-1 per il Bisceglie. Recupero: 1′ pt – 4′ st.

MARCATORI: 33’st Ausiello.

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery gallery_type=”album_extended_preview” theme_id=”1″ album_id=”20″ sort_by=”order” extended_albums_per_page=”30″ extended_album_height=”150″ extended_album_description_enable=”1″ extended_album_thumb_width=”250″ extended_album_thumb_height=”200″ extended_album_image_column_number=”5″ extended_album_images_per_page=”30″ extended_album_image_title=”none” extended_album_image_thumb_width=”250″ extended_album_image_thumb_height=”200″ extended_album_enable_page=”1″ popup_width=”800″ popup_height=”500″ popup_effect=”none” popup_interval=”5″ popup_enable_filmstrip=”1″ popup_filmstrip_height=”50″ popup_enable_ctrl_btn=”1″ popup_enable_fullscreen=”1″ popup_enable_comment=”1″ popup_enable_facebook=”1″ popup_enable_twitter=”1″ popup_enable_google=”1″ watermark_type=”none” watermark_link=”0″]

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.