scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Ottobre 2015 08:47

Cavese – Aversa Normanna 1 – 0: vittoria sofferta!

Un guizzo di Varriale al penultimo minuto di gioco regala alla Cavese 3 punti importanti sia per la classifica che per il morale. Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Due Torri, infatti, era fondamentale un riscatto immediato e gli uomini di mister Longo, seppur con grande sofferenza, hanno centrato l’obiettivo.

La vittoria, inoltre, consente agli aquilotti di mantenere la vetta della classifica a quota 19 con un punto di vantaggio sulla Frattese. E questo è sicuramente l’aspetto più importante, visto che anche contro l’Aversa Normanna De Rosa e compagni hanno evidenziato non poche difficoltà sia sul piano del gioco che su quello atletico. Merito anche della buona prova offerta dalla formazione di mister Chianese che, per lunghi tratti di gara, è riuscita ad imbrigliare i metelliani. Tant’è che la prima mezz’ora di gioco non regala praticamente nessuna emozione. Solo sul finire del tempo gli aquilotti riescono a creare un paio di occasioni interessanti con Petti, che da buona posizione calcia fuori, e Aliperta, che scalda le mani del portiere ospite con un tiro dalla distanza.

Nella ripresa le due squadre continuano ad annullarsi a vicenda, ma al 12’ la Cavese potrebbe passare in vantaggio con Tedesco che, però, spreca malamente un prezioso assist di Ausiello calciando fuori di piatto. La risposta dell’Aversa Normanna arriva a metà ripresa con un tiro dalla distanza di D’Ursi che impegna in tufo Conti.

I minuti passano e gli aquilotti provano a spingere alla ricerca del gol vittoria. Rete che arriva proprio sul finire di tempo quando Varriale, subentrato al posto di uno spento Del Sorbo al 14’, è lesto ad anticipare tutti sul cross rasoterra di De Rosa dalla destra ed appoggiare la palla alle spalle di Lombardo.

Il gol fa esplodere il Lamberti e permette alla Cavese di incamerare 3 punti importanti, ottenuti contro una squadra giovane, ma ordinata e solida. Archiviata la sfida  con l’Aversa Normanna, ora bisogna subito rimettersi a lavoro per il prossimo derby che vedrà gli aquilotti impegnati in trasferta contro la Sarnese, vera rivelazione di questo primo scorcio di campionato.

CAVESE: Conti, Cicerelli, Galullo, Aliperta ( dal 34′ st D’Anna ), Maraucci, Sicignano, Tedesco, Ausiello ( dal 20′ st Giannattasio ), Del Sorbo ( dal 14′ st Varriale ), De Rosa, Petti. A disp. Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Di Deo, Zaccariello, Serrone. All.: Emilio Longo

AVERSA NORMANNA: Lombardo, Del Prete, Ciocia ( dal 20′ st Bosco ), Gatto, Prevete, Porcaro, Felleca ( dal 1′ st  Russo ), Venditti ( dal 15′ st Finizio ), Maggio, Franco, D’Ursi. A disp: Granata, Guastamacchia, Di Prisco, Scuotto, Romano, Diallo. All. Mauro Chianese

ARBITRO: sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.

MARCATORI: 44′ st Varriale (C)

NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: poco più di 1000. Ammoniti: Sicignano, Giannattasio e Petti per la Cavese; Maggio, Gatto, Bosco e Russo per l’Aversa Normanna. Angoli 5-4 per la Cavese. Recuperi 0′ pt; 3′ st.

(foto Gaetano Guida)

[Best_Wordpress_Gallery id=”14″ gal_title=”Cavese – Aversa Normanna 18 ottobre 2015″]

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.