Cava, venerdì prossimo in Consiglio comunale il futuro del Palaeventi
Il Presidente del Consiglio comunale di Cava de’ Tirreni, l’avvocato Lorena Iuliano, ha convocato la seduta del parlamentino cittadino per venerdì 2 febbraio, con inizio alle ore 17,30.
Tra gli argomenti in discussione, oltre a interrogazioni e raccomandazioni, Regolamento comunale di disciplina della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento, proroga di affidamento alla Commissione Controllo e Garanzia dell’approfondimento della problematica relativa all’ assegnazione dei suoli in zona ASI, si esaminerà anche l’ approvazione delle linee guida della Concessione di realizzazione e gestione dell’immobile Pala Eventi.
Un progetto che sta molto a cuore al sindaco Servalli, il quale in un’intervista che ha rilasciato qualche settimana fa al nostro giornale, aveva parlato dello stabile, definendolo “il simbolo del fallimento politico, dell’incapacità di portare a compimento le opere pubbliche” e dichiarando il desiderio di dare il via ai lavori di riconversione del Pala Eventi prima del termine del suo mandato.
Difficile ipotizzare se alla seduta consiliare vedremo seduto tra di scranni il nuovo assessore, dopo le dimissioni di Paola Moschillo, che ha rimesso nelle mani del Sindaco le deleghe agli Organismi Partecipati, Politiche Giovanili, Contenzioso. Nei giorni scorsi si era parlato di una decisione in brevi tempi del Primo cittadino e si era fatta largo, tra le tante, l’ipotesi che a prenderne il posto sarebbe stato il Presidente Iuliano, lasciando la sua carica al consigliere Giovanni Del Vecchio. Ma la tesi è stata poi smentita dalla stessa Iuliano. Non ci resta che attendere quelle che saranno le decisioni di Servalli in merito.
Intanto, nella serata di ieri è stata data comunicazione dell’avvio dei turni pomeridiani per gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Passiano, spostati temporaneamente presso la sede centrale di via Rosario Senatore per permettere i lavori di ristrutturazione dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Passiano. La Scuola Materna continuerà, invece, presso la scuola “Canonico San Lorenzo” dell’Istituto Comprensivo “Carducci Trezza” di via Carlo Santoro, a partire da lunedì 5 febbraio 2018.
La ripresa definitiva delle lezioni in orario antimeridiano , ferma restando la chiusura dell’edificio scolastico di Passiano, ci sarà fra un paio di mesi.