Cava, un altro caso di meningite: ricoverato a Salerno un uomo di 50 anni di Castagneto
Il sindaco Servalli: “Nessun collegamento con il caso del bambino ricoverato al Cotugno di Napoli”
La Direzione Generale di questa Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” ha reso noto che è stato ricoverato presso il reparto Malattie Infettive un uomo di 50 anni proveniente dall’Ospedale di Cava dei Tirreni affetto da Meningite.
L’uomo, residente a Cava de’ Tirreni nella frazione di Castagneto, era stato ricoverato presso il Santa Maria dell’Olmo il 19 gennaio scorso per problemi di natura neurologica. Si riteneva, infatti, probabile che fosse stato colpito da ictus. Trasferito a Salerno presso la Stroke Unit, i medici hanno sottoposto il paziente a prelievo spinale che ha evidenziato una forma di meningite.
La Direzione ha quindi prontamente attivato tutti i protocolli previsti dal Ministero e sottoposto il personale a profilassi. Contemporaneamente è stata inviata segnalazione all’Unità di Prevenzione Collettiva di Cava dei Tirreni per l’attivazione delle procedure di loro competenza.
Sì attendono le prossime ore per stabilire da quale forma batterica sia stato contagiato l’uomo.
Il sindaco, Vincenzo Servalli, ha dichiarato “Non appena abbiamo ricevuto la notizia ci siamo attivati e sono state immediatamente avviate le procedure per gestire l’emergenza”.
Il Sindaco ha poi precisato che il caso dell”uomo, attualmente impiegato in un’azienda privata, non è collegabile a quello del bambino ricoverato al Cotugno di Napoli nei giorni scorsi.