Cava, traffico in tilt: proteste delle mamme per la raccolta rifiuti del Consorzio di Bacino
Traffico in tilt lungo viale Marconi nei due sensi di marcia. Gas di scarico che appestano l’aria, clacson impazziti, mamme sull’orlo di una crisi di nervi.
Così si presentava questa mattina alle otto il tratto di strada compreso tra la scuola media Balzico e l’IIS Della Corte Vanvitelli.
A fare da “tappo” alla circolazione, già congestionata a quell’ora del mattino dai numerosi veicoli dei genitori che accompagnano i figli a scuola, il camion del Consorzio di Bacino Salerno 1, impegnano nel giro di raccolta della carta e materiali vari.
La protesta dei genitori è montata perché il mezzo, di grosse dimensioni, tali da ingombrare l’intera carreggiata, ha sostato a lungo in particolare davanti alla scuola media Balzico.
La maggiore lamentela dei cittadini metelliani è ricaduta sull’Amministrazione Servalli e sul delegato all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore, al quale si sollecita una maggiore presenza su strada ed un più assiduo controllo dell’attività di raccolta effettuata dal Consorzio di Bacino Salerno 1 da svolgere, soprattutto in alcune zone strategiche della città, in orari più consoni alle esigenze quotidiane dei cavesi.