Cava, sull’auto di servizio vi è la clamorosa marcia indietro del sindaco Servalli
Su indirizzo del sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli, “in ossequio alle linee programmatiche di revisione della spesa e a seguito delle verifiche effettuate -si legge nella nota diffusa poco fa- stamattina sono stati formalizzati gli atti per rimettere al concessionario Mercedes, l’auto proposta con la modalità del noleggio a lungo termine, in sostituzione delle due auto di servizio (una Mercedes Classe C non più utilizzabile e una Wolkswagen Touram obsoleta)”.
Insomma, il sindaco Servalli dopo le polemiche e le accuse assai pungenti di queste ultime settimane, fa una clamorosa retromarcia sull’acquisto-noleggio della nuova auto di servizio.
“Da una accertamento tecnico contabile, infatti -viene spiegato nel comunicato- le modalità e le condizioni di noleggio sono risultate non in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione comunale e, pertanto, si procederà con richieste di ulteriori preventivi e relative valutazioni”.
Bene, ma certe verifiche si potevano fare pure prima, soprattutto da parte degli uffici comunali.
Resta la figuraccia, anche se, come dire, non è mai troppo tardi per ammettere gli errori. L’episodio, comunque, denota molta approssimazione gestionale e rimane comunque di una certa gravità.