Cava, Servalli riunisce i suoi e blinda gli assessori Avagliano, Polichetti e Senatore
Come spesso accade, le cose più importanti si svolgono attorno a un tavolo imbandito. Così è stato anche ieri sera con l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni che si è riunita in un noto ristorante di Borgo Scacciaventi. C’erano quasi tutti, mancavano all’appello soltanto i consiglieri Luca Narbone, Gerardo Baldi ed Eugenio Canora che ha raggiunto il gruppo in tarda serata, e gli assessori Paola Moschillo, Giovanna Minieri ed Enrico Polichetti. Erano presenti anche i membri dello staff Giuseppe Aliotti e Tito Mondany, il segretario cittadino del PD, Massimiliano De Rosa, e quello del P.S.I. Enrico Alfano.
Il convivio si è svolto in piena serenità e armonia, il sindaco Vincenzo Servalli ha colto l’occasione per ringraziare i consiglieri dell’appoggio fondamentale per la sua conferma a consigliere provinciale. Toni distesi, abbiamo detto, com’è consuetudine del Sindaco, il quale ha però voluto l’incontro per ribadire alcuni concetti, segno questo che, a discapito delle smentite (in via confidenziale, però, si sono tutti guardati bene dal farlo pubblicamente), qualche dissapore all’interno della maggioranza c’è stato e continua ad esserci.
Due i punti toccati da Servalli. Il primo: la Giunta non subirà alcun mutamento. Nessun nuovo nome sostituirà gli assessori che ora ne fanno parte. Sono state per cui smentite le voci che volevano il visto di partenza per l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, per Nunzio Senatore, assessore all’Ambiente, Igiene Urbana e Manutenzione, ed anche per l’assessore ai Grandi Eventi, Verde Pubblico, Sport e Rapporti con le Associazioni, Enrico Polichetti, uno dei “big” della giunta il cui nome era rientrato nei giorni scorsi nel toto-cambiamenti.
Un altro punto che il Sindaco ha voluto chiarire riguardava i rapporti all’interno della maggioranza. E’ normale e fisiologico che ci siano discussioni e divergenze di vedute, sembra abbia detto Servalli, anche in virtù della volontà dei singoli consiglieri di voler crescere e affermarsi, questo però non deve andare a discapito dell’armonia di gruppo.
L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, durante la riunione della Commissione Cultura-Turismo- Sport durante la quale i presenti hanno assistito a un forte diverbio tra i consiglieri Del Vecchio e Canora nel mentre era in corso la discussione sulle modifiche da apportare al Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi.
Il sindaco Servalli ha chiesto a tutti i presenti di lasciare da parte i personalismi e continuare a lavorare uniti e compatti per il bene della città, altrimenti, ha laconicamente concluso, è la fine.