scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Novembre 2015 14:38

Cava, l’assessore Polichetti: “Le luminarie natalizie saranno accese il 27 novembre”

Fervono a Cava de’Tirreni i preparativi per un Natale all’insegna dell’eleganza, la sobrietà e la tradizione. E’ quanto promette l’Amministrazione Servalli che ha dato incarico ai vari assessorati ed in particolare dell’assessorato ai Grandi Eventi retto da Enrico Polichetti (nella foto), cui è stato demandato il coordinamento delle attività, di predisporre le iniziative natalizie.

L’accensione delle luminarie lungo i portici è prevista per il 27 novembre, in anticipo, fanno notare a Palazzo di Città, rispetto agli altri anni.

“L’obiettivo -si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa comunale- è rendere la città la meta preferita per quanti desiderano passeggiare in tranquillità nell’unico centro storico porticato del sud Italia, in un’atmosfera pienamente natalizia, senza eccessi,  avvolti da una ambientazione che rispecchia il senso vero del natale e della tradizione. Cava de’ Tirreni, quest’anno, vuole porsi all’attenzione dei visitatori come città a misura di famiglie, dei giovani, con un giusto mix tra iniziative culturali, spettacoli musicali e teatrali, percorsi lungo le storiche strade del commercio,  i luoghi della storia e i mercatini natalizi”.

“Intanto si parte con le luminarie -si legge ancora- è stata aggiudicata,  infatti, per un importo di 38.455,00 euro e con un ribasso dell’11,90 per cento, la prima gara, predisposta dagli assessorati  Grandi Eventi e Urbanistica, alla quale sono stati  invitati circa 40 ditte, tra cui tutti gli elettricisti cavesi, oltre ad alcune ditte di luminarie, che prevede l’acquisto da parte del Comune degli archi luminosi a led che saranno installati lungo il corso porticato, delle luci nei cestini pensili e il servizio biennale di installazione, manutenzione, smontaggio e deposito in appositi imballaggi. Ciò consentirà non solo una economia di spesa ma anche la possibilità per i prossimi anni di partire in largo anticipo con le installazioni luminose”.

Nei cestini pensili oltre alle luci, saranno posizionati dei ciclamini rossi.

Nei prossimi giorni saranno aperte le buste relative anche alla seconda gara, cui sono state invitate 47 ditte, per la realizzazione delle luminarie artistiche sulle frazioni, nelle traverse del centro, agli accessi della città e lungo le principali arterie cittadine.

“Insieme all’assessore Giovanna Minieri, in particolare – afferma l’assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti – ma con la collaborazione di tutti gli assessorati, stiamo lavorando per rendere questo natale veramente un grande momento per i cavesi e per quanti vorranno visitarci. Abbiamo la fortuna di vivere in una città che è unica nel suo genere, oserei dire presepiale, per il nostro bellissimo centro storico, i borghi frazionali”.

“Dobbiamo, tutti insieme -continua Polichetti- caratterizzarla con  uno stile elegante, sobrio, con ambientazioni tipicamente natalizie, che devono dare il senso e trasmettere i valori propri del natale, senza eccessi, per favorire non solo la bella passeggiata a quanti vorranno essere nostri ospiti ma anche il nostro commercio e le varie attività. Vogliamo essere la città del natale, la nostra unicità architettonica ci rende diversi e per questo vogliamo diventare un punto di riferimento in tutta la regione”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.