scritto da Redazione Ulisseonline - 04 Dicembre 2015 14:14

Cava, l’albero di Natale in piazza Duomo: domani sera l’accensione delle luci

Manca davvero poco ormai, il conto alla rovescia è cominciato. A Cava de’ Tirreni l’albero del Natale 2015 è in fase di allestimento. Da stamani, infatti, in piazza Duomo  operai e tecnici lavorano alacremente  per l’approntamento di quello che viene annunciato come un maestoso abete. Non sarà l’albero newyorkese del Rockfeller Center, ma coi suoi 22 metri di altezza si appresta sicuramente ad essere ricordato come il più imponente degli ultimi anni.

albero cava

Non saremo a Times Square, insomma, ma siamo certi che gli antichi portici addobbati dalle luminarie saranno una validissima cornice all’abero natalizio targato Servalli. C’è, quindi, grande attesa, non fosse altro per il desiderio di pensare a cosa più amene e distrarsi così per un po’ dai tanti problemi quotidiani. In ogni caso, c’è attesa anche per capire se l’albero di Natale sarà la ciliegina sulla torta per queste luminarie che fino ad ora sono state apprezzate e accolte con favore, così come il lavoro portato avanti per un programma natalizio ricco di eventi dall’assessore al ramo Enrico Polichetti.

L’appuntamento è per domani sera alle 19  quando ci sarà l’accensione ufficiale delle luci dell’albero.

Ricordiamo anche gli altri eventi della giornata: l’apertura del Christmas village alle 18 nel parco Schwerte e del monumentale presepe alle 19,30 alla basilica della Madonna dell’Olmo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.