Cava, la smentita dell’assessore Polichetti: “Ricostruzioni fantasiose e infondate”
“Ho appreso stamane dai giornali la notizia che la mia assenza alla riunione di ieri, convocata per la discussione sul nuovo regolamento per il Centro Storico, era dovuta a contrasti e laceranti diversità di vedute all’interno della maggioranza”.
Esordisce così in una nota, diffusa in tarda mattinata, l’assessore comunale di Cava de’ Tirreni Enrico Polichetti dopo le notizie di una sua presunta polemica assenza ad un tavolo di lavoro tenuto ieri sera a Palazzo di Città.
Una notizia che si era diffusa in un battibaleno sotto i portici con il conseguente e ricco corollario di illazioni sulla tenuta della Giunta Servalli.
“Smentisco categoricamente queste ricostruzioni fantasiose, prive di qualsiasi fondamento -chiarisce in modo perentorio Polichetti- e non posso che esprimere il mio stupore per la diffusione di simili notizie e di speculazioni così grossolane. Debbo pensare, purtroppo, che tanto accanimento e così basse insinuazioni siano dovuti ad un irrefrenabile moto d’invidia nei riguardi di chi lavora tutto il giorno e tutti i giorni per la sua città”.
“All’interno della maggioranza -assicura- non c’è spirito polemico e non esistono dissidi e motivi di discordia. Ciò non esclude che potranno esserci, alla luce del sole e in assoluta lealtà, eventuali confronti e verifiche nell’unico scopo di dare, nell’esclusivo interesse della città, sempre più maggiore speditezza e incisività all’azione amministrativa”.
“Sarà, quindi, mia premura -conclude l’assessore Polichetti- riconvocare il tavolo di discussione sul Centro Storico e colgo fin d’ora l’occasione per porgere le mie scuse a quanti erano presenti all’incontro al quale, mio malgrado e con profondo rammarico, non ho potuto prendere parte. Questo per affermare, ancora una volta, la mia totale dedizione e l’indefettibile impegno per il raggiungimento di sempre più alti traguardi per la nostra città”.