scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Aprile 2016 09:11

Cava, multato un esercizio pubblico per rifiuti abbandonati in pieno centro storico

Fioccano le multe ma a Cava de’ Tirreni continua il conferimento irregolare dei rifiuti da parte di non pochi cavesi.

E’ di ieri la notizia di una nuova sanzione comminata dalla Polizia Locale lo scorso 25 aprile. Una multa di 500,00 euro, infatti, elevata a carico di un pubblico esercizio per aver conferito in piazza Vittorio Emanuele III rifiuti fuori luogo consentito, fuori orario e senza effettuare la differenziazione. In altre parole, più che multarlo, il contravventore andava arrestato o espulso dalla città. Scherzi a parte, l’episodio è di estrema gravità e denota come l’inciviltà raggiunge in alcuni casi, è questo sembra essere un esempio eclatante, livelli davvero inimmaginabili, soprattutto quando a contravvenire è un pubblico esercizio del centro storico, dove il futuro economico delle attività commerciali si gioca soprattutto sull’ordine, la pulizia, il decoro.

Inoltre, relativamente al ritrovamento, il giorno 22 aprile, di una discarica a cielo aperto in località Toriello, sottostante le arcate del ponte autostradale, contenente materiali di risulta da lavori edili, carcasse di veicoli e amianto,  l’Ufficio Stampa del Comune da sapere che dai successivi accertamenti si è giunti alla identificazione dei responsabili, contro i quali sono state avviate le relative contestazioni e trasmessi gli atti alle Autorità competenti.

Nel corso della settimana, infine, la Sezione Viabilità della Polizia Locale ha elevato 95 contravvenzioni al codice della strada ed è intervenuta per tre incidenti in via XXIV Maggio, Santa Maria del Rovo ed Arcara, mentre la Sezione Edilizia ha invece eseguito 13 controlli e proceduto a 9 accertamenti per verifiche di violazioni urbanistiche edilizia.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, multato un esercizio pubblico per rifiuti abbandonati in pieno centro storico”

  1. 27.04.2016 – By Nino Maiorino – Da un lato fa piacere sapere che l’Amministrazione Servalli non molla sul problema del controllo del conferimento dei rifiuti; ma dall’altro lascia perplessi la constatazione che, nonostante tali controlli, vi sono ancora cittadini “INCIVILI” che continuano a fare i loro p…. comodi, ed è ancora più grave che ciò avvenga da parte di pubblici esercizi, che dovrebbero essere più sensibili. Bene fa l’amministrazione a tenere il fiato addosso a questi incivili, ma non sarebbe più proficuo anche elevare l’importo della sanzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.