Cava, la Giunta approva il bilancio 2016. Servalli: “Abbiamo messo ordine”
Approvato dalla Giunta comunale di Cava de’ Tirreni il Bilancio di Previsione 2016. Il documento contabile che contiene le previsioni di Entrata e di Spesa relative all’anno di riferimento è stato licenziato nella seduta di ieri e sarà sottoposto, a conclusione del’iter procedurale, all’approvazione del Consiglio comunale del 24 maggio prossimo.
“Dopo anni di disordine nella programmazione finanziaria – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – che hanno generato quelle difficoltà su cui anche la Corte dei Conti è più volte interevenuta, abbiamo adottato un principio sempre valido, quello del buon padre di famiglia, mettendo ordine e assicurando la corretta gestione economica finanziaria dell’Ente, a garanzia dei cittadini che hanno diritto alla trasparenza ed alla buona amministrazione”.
“Abbiamo dovuto fare i conti – afferma l’assessore al bilancio Adolfo Salsano – con le minori entrate rispetto allo scorso anno ma ciononostante abbiamo assicurato la programmazione dell’Ente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissi e di massima attenzione alle fasce deboli, razionalizzando la spesa per i servizi, in linea con quanto già avvenuto con il Piano Economico Finanziario che ha prodotto la riduzione della Tari. Ma quello che mi preme sottolineare è che abbiamo messo in sicurezza i conti e soprattutto abbiamo rispettato il principio della veridicità e attendibilità di quello che abbiamo previsto nel bilancio”.