scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Luglio 2015 14:57

Cava, in Villa comunale cade un albero: nessuna vittima, solo danni materiali

Nessuna vittima, ma solo danni materiali. Questo è il bilancio dell’albero caduto in nottata in villa comunale.

E’ stato così interdetto, questa mattina, il passaggio dei cittadini all’interno della villa Falcone e Borsellino, per permettere le operazioni di bonifica e taglio del grosso albero, un  pino marittimo che, intorno alla mezzanotte di ieri, giovedì 23 luglio, è caduto, causando danni all’impianto elettrico  e ad alcune panchine che si sono piegate sotto il peso del grosso fusto.

Questa mattina, invece, è stata disposta la chiusura della villa che sarà aperta parzialmente, domani mattina, per consentire il passaggio dall’ingresso principale di Viale Crispi in direzione ingresso da via Marcello Garzia.

Con immediatezza, sono state avviate le operazioni di bonifica da parte degli operai del Verde Pubblico del Comune metelliano e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico della villa.

“Ci siamo mossi con tempestività -dichiara l’Assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti. Abbiamo adottato tutti i provvedimenti necessari per garantire le condizioni di sicurezza ai cittadini e in tal senso ci adopereremo per una ricognizione di tutti gli alberi”.

Ottima idea, questa di Polichetti. Per fortuna, infatti, che il grosso albero sia caduto di notte e non di giorno quando la villa è affidata da molti cittadini, bambini e anziani in particolare.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.