Cava, il sindaco Servalli conferma l’apertura del secondo centro vaccinale al Convento di San Francesco
Sabato pomeriggio saranno vaccinati con il Pfizer i primi 50 over 80
Con un post sui social il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha confermato che si aprirà il secondo centro di vaccinazioni presso il Convento di San Francesco, come anticipato ieri dal nostro giornale.
“In relazione alle tante legittime preoccupazioni dei cittadini circa la campagna di vaccinazione – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – vi informo che si sta procedendo, in funzione della disponibilità del vaccino AstraZeneca, alla vaccinazione del personale scolastico che, su richiesta delle scuole, viene effettuata di pomeriggio per consentire l’attività scolastica in DAD la mattina”.
“Ad oggi -continua Servalli- sono circa 300 i vaccinati della scuola e per la fine della prossima settimana si conta di completare l’intero programma”.
“Domani, venerdì 12 marzo -annuncia ufficialmente il Sindaco- si aprirà il secondo centro di vaccinazioni presso il Convento di San Francesco. È un centro molto funzionale che consentirà una accelerazione delle vaccinazioni, sempre in relazione all’effettiva disponibilità dei vaccini”.
“Il prossimo sabato pomeriggio -conclude il sindaco Servalli- saranno vaccinati con il Pfizer i primi 50 over 80, per poi procedere con la massima celerità possibile a vaccinare tutta la popolazione cavese. Ringrazio l’Asl ed in particolare il Direttore del Distretto sanitario 63, Pio Vecchione e l’Assessore alla Tutela della Salute, Armando Lamberti, per lo straordinario lavoro svolto in condizioni di particolari difficoltà che avrò modo di rappresentare compiutamente nei prossimi giorni”.