Cava, il Pd va in soccorso del sindaco Servalli: “Piena libertà per fare la Giunta”
Nella composizione della nuova Giunta comunale il sindaco Vincenzo Servalli sta trovando più difficoltà di quanto lui stesso immaginava.
Come sempre succede, e neanche questo centrosinistra si smentisce, quando dalla festa si passa alla divisione dei posti di potere, sorgono immediatamente contrasti e appetiti di ogni genere.
A confermare questa situazione non certamente gradita, soprattutto dai cavesi, sia quelli che hanno votato a sindaco Servalli che quelli i quali gli hanno preferito Galdi oppure disertato le urne, è stato questa mattina il Pd con un comunicato stampa molto puntuale in proposito.
“Il PD -esordice la nosta stampa- lascia campo libero al Sindaco Servalli. Dopo alcuni incontri con il maggiore partito che ha contribuito alla vittoria del candidato Sindaco del centro sinistra,Vincenzo Servalli, è stato deciso di dare completa fiducia e piena autonomia, al neo Sindaco, nella formazione di una giunta, capace di dare linee di indirizzo giuste per risalire la china di una città in ginocchio”.
Insomma, il Pd ci tiene a evidenziare che sta dalla parte del sindaco senza se e senza ma, differenziandosi da chi, invece, sembra mettergli i bastoni tra le ruote.
“Nessuna pretesa, nessun vincolo da parte del Pd -prosegue infatti la nota- che ha come obiettivo quello di poter contare su persone competenti e con pugno fermo sulle scelte che riguarderanno lo sviluppo della città dei portici”.
“Il Partito Democratico -precisa ancora la nota- ha lasciato lavorare il Sindaco senza nulla pretendere ma, soprattutto, senza ostacolare le sue scelte per la costruzione di una giunta che si basa sulla serietà, competenza e professionalità dei soggetti che ha ritenuto opportuno contattare. Nessuno del Pd si è fatto avanti per rivendicare questo o quell’assessorato o per suggerire dei nomi in particolare”.
Questo, anche se non viene scritto nella nota, vuol dire che altri nella maggioranza, che è composta dagli eletti di tre liste oltre a quelli eletti nella lista del Pd, ha rivendicato “questo o quell’assessorato”.
“Si ha piena fiducia -dichiara il Segretario Cittadino del Pd, Giuseppe Aliotti- nell’operato e nelle scelte del nostro Sindaco, che ha pieno mandato da parte del Partito Democratico a comporre una giunta di alto profilo nel solo interesse della nostra città che merita di svoltare pagina e non ha più bisogno di vecchi modi di fare politica”.
In conclusione, Servalli e il Pd hanno fatto il possibile per evitare di imbarcare tutti nell’ennesima armata Brancaleone, nonostante ciò non mancano i problemi e i contrasti.
E’, purtroppo, questa una delle maledizioni della politica, e non solo nella nostra città.