scritto da Francesco Ascione - 30 Maggio 2017 15:56

Cava, il Pd contrattacca sull’Ospedale: “Noi facciamo i fatti, gli altri le chiacchiere”

foto Gabriele Durante

Sull’Ospedale civico metelliano è sempre polemica tra le forze politiche cittadine.

“I Responsabili per Cava, rappresentati in Consiglio Comunale dai Consiglieri Vincenzo Lamberti e Pasquale Senatore, artefici anche loro della “Irresponsabilità” dimostrata nei cinque anni dalla passata amministrazione, oggi addirittura accusano di inerzia l’Amministrazione Servalli sull’ospedale”.

E’ quanto si legge nel comunicato stampa a firma di Giuliano Galdo (nella foto), capogruppo consiliare Pd al Comune di Cava de’ Tirreni, diffuso stamani e in risposta alla denuncia del Responsabili per Cava circa le inadempienze della Giunta Servalli e della maggioranza di centrosinistra sullo stato e le prospettive future del nosocomio cavese.

“Facilmente dimenticano che gli stessi “Responsabili” hanno lasciato come eredità, un ospedale con ZERO posti letto e praticamente in fase di svuotamento di reparti, personale e macchinari -contrattaca Giuliano Galdo- il primo grande risultato, nel primo anno di Amministrazione Servalli, è stato quello di aver ottenuto che nell’atto aziendale del Ruggi d’Aragona, all’ospedale di Cava de’ Tirreni, fossero assegnati definitivamente 90 POSTI LETTO”.

“Nessuno nega le criticità del nostro ospedale -continua- che sconta carenze croniche, il blocco dei turnover e delle assunzioni, ma nessuno può dubitare che il Santa Maria dell’Olmo è ancora li, funzionante e con solo prospettive di miglioramento che diventeranno concrete quando la Regione sbloccherà definitivamente il piano dei fabbisogni della sanità campana”.

“Intanto -conclude la nota firmata da Galdo- a dimostrazione della massima attenzione sull’ospedale cavese, il manager Cantone ha previsto una deroga alle limitazione dei turni, per continuare a garantire al meglio le prestazioni del reparto di Cardiologia. I fatti sono fatti, le chiacchiere solo chiacchiere”. (foto Gabriele Durante)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.