Cava, il Movimento 5 Stelle: “La svolta buona? Cominciamo ad avere dei dubbi”
Sulla “svolta buona” dell’Amministrazione Servalli incominciano ad avere dei dubbi anche i pentastellati dell’associazione “Cava5Stelle Libro Bianco”, per il modo con cui “si sta rapportando con le varie questioni, anche da noi, più volte sollevate quali: rifiuti zero, Cofima, ospedale, discarica di Cannetiello, sversamenti abusivi nella Cavaiola e nei suoi affluenti”.
“Ad oggi -scrivono i pentastellati cavesi in una nota stampa diffusa ieri- i nostri nuovi amministratori hanno mostrato sì un qualche interesse ma uno scarso impegno nel recepire suggerimenti e istanze che vengono dal basso. Un esempio per tutti è la annosa questione delle strisce blu, sciaguratamente posizionate dall’Amministrazione Galdi, lungo la ex ss 18”.
In modo meticoloso, i grillini ripercorrono tutti i vari passaggi relativi alla vicenda di questi ultimi mesi e alla fine fanno notare che ad oggi, nonostante gli impegni presi dallo stesso sindaco Servalli, non si addivenuto a nessuna decisione in merito.
“L’impressione generale che si ha, a nostro avviso -lamentano i pentastellati- è che questa giovane Amministrazione manifesti solamente interessi di facciata ad affrontare le problematiche lasciate in eredità dai vecchi amministratori, ma poco ardore politico nel risolvere le stesse. Se le nostre impressioni saranno confermate nei mesi a venire, dovremo amaramente constatare che siamo di fronte ad un ennesima esperienza fallimentare nella gestione della nostra cara città. Promesse e slogan agitati come vessilli, unicamente per ottenere consenso, ma sostanza e progettualità zero”.
“Se così sarà -concludono- ci sentiamo di consigliare fin da ora ai “nostri amici” amministratori, che la prossima volta invece di usare slogan come “vento di cambiamento” o “svolta buona” potrebbe essere più consono utilizzare: cambieremo tutto per non cambiare nulla”.