scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Maggio 2016 09:08

Cava, Vincenzo De Luca sull’Ospedale: “Il reparto di Pediatria non sarà chiuso”

Con una nota diffusa ieri pomeriggio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto chiarezza sulle le voci della presunta chiusura del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.

“In merito alla diffusione di notizie sull’ospedale di Cava de’ Tirreni, che riguarderebbero la chiusura del reparto di Pediatria – recita il comunicato stampa della Regione Campania – in applicazione del nuovo piano ospedaliero presentato dal commissario di governo, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca precisa che le stesse sono destituite di fondamento. Le verifiche effettuate hanno accertato che si è trattato di un mero errore materiale”.

“Riconfermo – ha dichiarato De Luca – il mantenimento del reparto di Pediatria all’Ospedale di Cava de’ Tirreni”.

Confermate quindi le rassicurazioni che nei giorni scorsi erano state fornite dal sindaco Vincenzo Servalli.

“Ringrazio il governatore De Luca – afferma il primo cittadino metelliano – per essere intervenuto direttamente sulla questione della pediatria del nostro ospedale, riconfermando, se ce ne fosse ancora bisogno, la vicinanza alla città di Cava de’ Tirreni. Oggi finalmente abbiamo un plesso ospedaliero inserito a tutti gli effetti nell’Azienda Universitaria Sanitaria Ruggi d’Aragona, non più con zero ma con 89 posti letto e tutti i reparti perfettamente funzionanti, anzi potenziati con nuovo personale medico e con prospettive concrete di investimenti per migliorarne la struttura”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.