scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Luglio 2017 14:10

Cava, il folclore internazionale del XXVIII “Festival delle Torri” dal 3 al 6 agosto 2017

Il XXVIII “Festival delle Torri” si terrà a Cava de’ Tirreni dal 3 al 5 agosto, con esibizioni dei gruppi partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele III, dalle ore 21.00, ed il 6 agosto con la “Giornata dell’incontro tra i popoli”.

Il Festival delle Torri si svolge ogni anno in osservanza della Convenzione UNESCO per la Protezione e la Promozione della Diversità delle Espressioni Culturali, promuove la consapevolezza del valore delle diversità culturali, favorisce l’incontro tra le diverse tradizioni folkloristiche e pone al vertice la considerazione dei principi e delle espressioni di dialogo fra popoli.

Il Festival delle Torri riafferma dunque il legame tra cultura, sviluppo e dialogo, per garantire la pace nel mondo e un’armoniosa convivenza tra i popoli.

Le nazioni partecipanti quest’anno sono 5: il Cile con il Ballet Folclorico de Chile di Santiago de Chile; la Georgia con l’Ensemble Georgian Folklore di Tblisi; il Messico con il  Gruppo Folclórico Vallarta Azteca di Puerto Vallarta, il Sudafrica con l’Ingcindzezi Cultural Group di Nelspruit e, ovviamente, l’Italia con gli Sbandieratori Cavensi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.