Cava, il candidato del Pd Enzo Servalli scende in campo con quattro liste
Con quattro liste di candidati al Consiglio comunale e 96 candidati ai nastri di partenza di questa affollata campagna elettorale, Enzo Servalli, candidato sindaco del PD, scende in campo con una forza d’urto non indifferente.
La lista, fra l’altro, del Pd è quella più al femminile di questa competizione, con 14 donne e 10 uomini.
Tra i candidati il consigliere comunale uscente Nunzio Senatore, l’ex segretario dei socialisti cavesi, Barbara Mauro, l’altro consigliere uscente che ora è approdato al Pd Enrico Polichetti, l’ex segretario Pd Giuliano Galdo, la collega giornalista Imma della Corte, l’avvocato Francesca Brunetto e Peppe Bisogno, da sempre stretto collaboratore e amico di Servalli.
Nell’altra lista, Cava Libera, spiccano le candidature degli ex assessori defenestrati nel tempo da Marco Galdi, ovvero Gerardo Baldi e Giovanni Del Vecchio, che di Galdi fu anche vicesindaco.
Nella lista Cava Civile, invece, spicca il nome di Enrico Bastolla che alle primarie del Pd dello scorso ottobre ottenne, dopo Servalli, più voti degli altri competitori con un sorprendente exploit di consensi.
Nella quarta lista, di ispirazione socialista, Direzione Futuro, spiccano le candidature dei consiglieri comunali uscenti Luca Alfieri e Antonio Palumbo.
A sinistra di Servalli c’è la candidata sindaco Cettina Capuano che presenta due liste, Se non ora quando?, formata da 20 candidati, e Sinistra per Cava (Rifondazione Comunista – Sel), composta da 19 candidati.
L’area della sinistra viene completata dal candidato sindaco Michele Mazzeo appoggiato dalla lista del Partito Comunista.
(foto Angelo Tortorella)
[wpdm_file id=63]
[wpdm_file id=67]
[wpdm_file id=68]