Cava, gli Amici di Beppe Grillo candidano a sindaco Gianluca Santoro. E’ il decimo.
E siamo a dieci. E’ il numero ad oggi dei candidati alla carica di sindaco che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, sfidarsi alle prossime comunali.
Ieri sera, infatti, si è tenuta l’assemblea pubblica del meetup Amici di Beppe Grillo di Cava de’Tirreni. E’ stata deliberato di procedere nel richiedere per la futura competizione amministrativa locale la certificazione all’utilizzo del simbolo del M5S, conteso, com’è noto, da un altro gruppo di pentastellati, quindi, sono stati inoltre definiti gli obiettivi programmatici, si è proceduto alla formazione della lista, infine, si è individuato con voto assembleare il candidato portavoce nella persona di Gianluca Santoro.
In altri termini, Gianluca Santoro, con un lontano passato di impegno politico nel CCD, è il candidato a sindaco di questa fazione grillina.
“Chiederò -ha dichiarato Santoro- un voto di opposizione non a questa o quella formazione politica ma ad una cultura della gestione della cosa pubblica che vogliamo profondamente diversa”.
Come dicevamo, a questo punto, si contano ben dieci candidati a sindaco pronti a competere alle prossime elezioni comunali di maggio a Cava de’Tirreni.
Ricapitolando, oltre a Santoro, abbiamo come candidati a sindaco, partendo da sinistra, Michele Mazzeo per i Comunisti Italiani, Cettina Capuano per una formazione civica fortemente caratterizzata politicamente, Enzo Servalli per il Pd, Stefano Cicalese per Città Democratica.
A centro vi sono due raggruppamenti civici, uno più o meno di centrosinistra, ha come candidato a sindaco Armando Lamberti, l’altro più o meno di centrodestra è guidato da Marco Senatore.
A destra troviamo Renato Aliberti per Fratelli d’Italia, mentre fuori dagli schieramenti vi è l’altro gruppo cavese del Movimento 5 Stelle con Mario Siani. Infine, il sindaco uscente Marco Galdi. (foto Angelo Tortorella)
24.02.2015 – By Nino Maiorino – Caro Direttore, un po’ di conti, per non perdere il conto, prima della resa dei conti. Probabilmente te ne sei scordato uno, l’11°. Infatti, sembra che ad oggi i candidati a Sindaco siano: MARCO GALDI – GIANLUCA SANTORO/ 5 STELLE – MARIO SIANI/ 5 STELLE – MICHELE MAZZEO/ COMUNISTI ITALIANI – CETTINA CAPUANO/SE NON ORA QUANDO? – ENZO SERVALLI/ PD – STEFANO CICALESE/ CITTA’ DEMOCRATICA – ARMANDO LAMBERTI – MARCO SENATORE – RENATO ALIBERTI/FRATELLI D’ITALIA – FABIO SIANI/ COALIZIONE GRAVAGNUOLO CIRIELLI. O no?
No, Fabio Siani non è candidato e, qualora lo fosse, allora verrebbero meno almeno due candidati attuali, ovvero Aliberti e Cicalese.