Cava, giovedì in Consiglio comunale la resa dei conti per la festa di Fra Gigino
E’ convocato per giovedì prossimo 21 aprile, alle ore 16, il Consiglio comunale di Cava de’Tirreni con all’ordine del giorno la Festa di S. Antonio.
Sarà questo, infatti, il tema che di sicuro susciterà il dibattito più acceso viste le polemiche di queste ultime settimane tra il Comitato per i festeggiamenti di S. Antonio capeggiato dal dottore Cremone e l’Amministrazione comunale che non intende recedere dalle sue posizioni di diniego da particolari autorizzazioni.
Insomma, una questione d’altri tempi e che lascia il tempo che trova, ma l’opposizione non ha perso la ghiotta occasione di cavalcare la protesta e di tentare così di mettere in difficoltà il sindaco Servalli.
Si prevede, quindi, che i fuochi d’artificio, verbali ovviamente, si spareranno giovedì in aula consiliare più che da Monte Castello, con un profluvio di parole che resteranno tra le pagine memorabili della politica metelliana o, molto più probabilmente, risultare pesantemente inutili e soporifere.
Sono numerosi e importanti gli altri punti all’ordine del giorno, ma l’argomento molto più corposo e interessante, soprattutto per le tasche dei cavesi, è di sicuro quello relativo all’approvazione del piano economico finanziario relativo ai servizi di gestione dei rifiuti urbani con l’adozione del sistema e delle tariffe TARI per il 2016, che dovrebbero risultare un pochino più leggere per i contribuenti cavesi. (foto Gabriele Durante)