scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Aprile 2015 14:53

Cava, è ufficiale: Cicalese si ritira dalla corsa e Città Democratica appoggerà Lamberti

Stefano Cicalese si ritira dalla campagna elettorale. E’ ormai ufficiale dopo le indiscrezioni giornalistiche che da un mese riferivano di questa eventualità.

Pochi minuti fa, infatti, per la precisione alle 13 e 41 di oggi sabato 25 aprile, festa della Liberazione, l’Associazione Civica “Città Democratica” ha diramato una nota ufficiale con la quale rende noto che sosterrà  “anche attraverso proprie liste, l’autorevole candidatura a Sindaco del prof.  avv. Armando Lamberti”.

E’ finita, quindi, a sette giorni dal termine ultimo per la presentazioni delle liste questa telenovela che aveva visto il candidato sindaco Cicalese nella strenua ricerca di una dignitosa uscita di scena.

Dopo anni di intensa attività sul territorio il movimento civico fondato dall’ex sindaco Luigi Gravagnuolo deve ripiegare trovando ospitalità in quello di Lamberti. Una conclusione ben diversa rispetto a quelle che erano le aspettative degli aderenti di Città Democratica fino a poco tempo fa, tanto che la candidatura a sindaco di Cicalese era stata lanciata un anno fa così come da mesi erano state presentate le liste dei candidati al Consiglio comunale.

Poi, quasi all’improvviso, il movimento civico Città Democratica ci è inspiegabilmente afflosciato e forse anche svuotati di candidati. Certo è che a un certo punto si è capito che i primi a non credere più nel progetto sono stati propri i suoi leader, a partire dal candidato sindaco Cicalese.

Il progetto ora continuerà con Armando Lamberti. Non è però la stessa cosa. Si tratta, in ogni caso, di un altro progetto rispetto a quello con cui era nata e cresciuta Città Democratica.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, è ufficiale: Cicalese si ritira dalla corsa e Città Democratica appoggerà Lamberti”

  1. 25.04.2015 – By Nino Maiorino – Ma che figura! E quale strategia? A questo punto sembra che il vero vincitore sia Luigi Napoli che prima ha tentato di allearsi con Gravagnuolo, poi ha appoggiato Lamberti, ora ha fatto ritirare Cicalese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.