Vincenzo Servalli è da oggi a tutti gli effetti il nuovo sindaco di Cava de’ Tirreni, dopo l’insediamento a Palazzo di Città, avvenuto oggi pomeriggio dinanzi, come era immaginabile, ad una nutrita folla di sostenitori, dirigenti, dipendenti e consiglieri comunali, e semplici cittadini cavesi.
Un insediamento sobrio, rilassato e breve. A fare da padrone di casa per l’ultima volta il sindaco uscente Marco Galdi che gli ha passato la fascia tricolore, mentre la sua fidanzata ha omaggiato la nuova first lady cavese, Maria, di un cadeau floreale.
Poche e concise le parole del neo sindaco che ha prima di tutto ringraziato Marco Galdi per il lavoro svolto in questi cinque anni, certo del superamento di ogni partigianeria per il bene di Cava. Il suo impegno e la sua dedizione alla città, ha detto, saranno totali, nell’auspicio di una pacifica e soddisfacente collaborazione con i dipendenti comunali e delle partecipate nell’interesse delle future generazioni.
Un discorso all’insegna della distensione e dell’apertura verso l’opposizione galdiana, conscio forse che i nodi da sciogliere sono diversi e complessi, frutto di un’eredità che egli stesso ha definito controversa.
La Giunta è quasi pronta, sapremo con certezza nei prossimi giorni i nomi, come primo impegno si parte dalla spending review.