Cava, è di oggi l’ok della Commissione di Vigilanza: da stasera in funzione le giostre
Le giostrine apriranno i loro battenti al pubblico, in particolare ai più piccini. La notizia è appena giunta. Oggi c’è stata la svolta per la messa in funzione delle giostre di piazza San Francesco e piazza Amabile.
Sono cominciati ieri ufficialmente i festeggiamenti della Santa Patrona della città di Cava de’ Tirreni, la Madonna dell’Olmo, ma al tradizionale appuntamento civico e religioso è mancato il momento ludico delle giostre.
Difatti, si è riunita ieri la Commissione di Vigilanza composta dai Vigili del Fuoco, Sanitari, impiantisti, tecnici del Comune e presieduta dal vicesindaco Nunzio Senatore, e dopo i debiti sopralluoghi ha ritenuto di non dar luogo al funzionamento degli impianti, in quanto mancavano i requisiti standard di sicurezza.
Festa patronale senza giostre dunque, nella giornata di ieri. In queste ore si è corsi ai ripari per far sì che la Commissione si riunisse nuovamente per dare il via libera all’apertura dello spazio delle giostre e alla fruizione delle medesime da parte di quanti si recano lì. E così è stato. Dunque, da stasera, grandi e piccini potranno andare in piazza Amabile e in piazza San Francesco per il consueto appuntamento con le “giostre della Festa” che tanti di noi conservano nei propri ricordi più cari dell’infanzia e dell’adolescenza. (foto Angelo Tortorella)