Cava, decisione solenne e irrevocabile: Giovanni Baldi si presenta con Forza Italia
L’estenuante indecisione di Giovanni Baldi circa la sua ricandidatura a consigliere regionale finalmente è terminata.
Questo pomeriggio alle 17,30, infatti, presso la sala “Gemellaggi” del Comune di Cava de’ Tirreni si terrà la conferenza stampa nel corso della quale sarà presentata ufficialmente la candidatura di Baldi a consigliere regionale della Campania con Forza Italia. Insomma, questa, finalmente, è la decisione solenne e irrevocabile dopo mesi di una telenovelas in cui il principale protagonista è stata l’incertezza, con i relativi forti contrasti, sulla collocazione politico-elettorale in sede regionale dell’UDC, partito di appartenenza fino a ieri di Giovanni Baldi.
Questa decisione ha di fatto sbloccato le scelte anche dei candidati alle comunali che fanno riferimento proprio a Giovanni Baldi. Tutti o quasi dovrebbero trovare ospitalità in Forza Italia, anche se nella giornata di ieri questa ipotesi, soprattutto rispetto alla candidatura del presidente del Consiglio Antonio Barbuti, è stata oggetto di una forte avversione da parte del capogruppo consiliare azzurro Enrico Polacco.
E’ immaginabile, però, che alla fine le resistenze di Polacco saranno superate, non mancando gli argomenti per convincerlo del contrario.
Insomma, anche se con un ritardo che potrebbe rivelarsi pregiudizievole, il sindaco Marco Galdi si ritrova al suo fianco in modo chiaro ed inequivacabile sia Giovanni Baldi che una Forza Italia molto probabilmente ricompattata e soprattutto rafforzata da numerose new entry.
Nel frattempo, il sindaco Galdi ha annunciato per domani alle ore 12.00, sempre a Palazzo di Città, la conferenza stampa nel corso della quale presenterà il suo programma elettorale all’insegna della continuità.
“Dopo questi cinque anni di esperienza -dichiara il sindaco Galdi- siamo pronti per la seconda fase di sviluppo e gestione di Cava de’ Tirreni. Tutto il prosieguo del lavoro fatto finora sintetizzato in un programma concreto e realistico frutto della realtà e non di promesse fatue e irrealizzabili”.
“Non promettiamo miracoli e non vogliamo prendere in giro nessuno -conclude il sindaco Galdi- ma come abbiamo già fatto in questi ultimi cinque difficili anni lavoreremo sodo per far sì che continui il cambiamento di Cava e la sua crescita e tutto il lavoro fatto non vada perso”.